Irpinia Coda Di Volpe DOC

10.60

Denominazione di Origine Controllata
Vendemmia: 2023
Capacità: 75cl
Gradazione: 13,5%

Scheda Vigneto

Descrizione

Il vino: La Coda di Volpe è il vitigno storicamente più legato al territorio campano e dà origine ad un vino inconfondibilmente legato a questa regione.
Vitigno: Coda di Volpe 100%
Provenienza delle uve:: Da un vigneto biologico certificato situato in Contrada Pezza Mastrillo nel Comune di Fontanarosa.
Sistema di allevamento: Guyot bilaterale
Densità di impianto: 4000 ceppi per ettaro
Resa per ettaro: 70 quintali
Periodo di vendemmia: Ottobre
Sistema di raccolta: Manuale in cassette
Vinificazione e affinamento: Fermentazione in serbatoi d’acciaio alla temperatura controllata di circa 13°C. Successivo affinamento su fecce fini per 4 mesi fino all’imbottigliamento. A seguire permanenza in bottiglia per minimo 2 mesi.
Caratteristiche organolettiche: Si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati, profumo fruttato, con sentori di mela e pera, ricorda fiori gialli come la ginestra.
Temperatura di servizio: 10° – 12°C
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo è particolarmente piacevole in abbinamento con primi e secondi di pesce dal sapore delicato.

Puoi pagare comodamente in: – Contanti alla consegna – Carta di credito e PostePay – PayPal (anche con pagamento a rate) – Scalapay (pagamento in 3 comode rate dello stesso importo, senza interessi)
Quando ordini controlliamo qual è il corriere che consegna più velocemente nella tua città. Ci garantiamo che il corriere ti fornisca tutto il supporto possibile nel caso non ti trovi in casa o hai bisogno di riprogrammare la spedizione. In 1-2 giorni lavorativi il pacco arriverà a casa tua con il miglior corriere che supporta spedizioni rapide verso il tuo indirizzo: il tuo ordine sarà sempre al sicuro e potrai tracciare la spedizione. La spedizione è gratuita, te la offriamo come premio per averci scelto e dato fiducia.

Irpinia Coda Di Volpe DOC

10.60